Biblioteca di un apneista

 


 

 


 

Titolo: Guida alle immersioni nelle isole Italiane

Sottotitolo: Luoghi, diving, fauna e flora

Autori: Martino Motti - Leda Monza - Frank Schneider

Casa editrice: Nutrimenti (Roma)

Collana: Sub

Anno di pubblicazione: 2011

Pagine: 128

Prezzo di copertina: euro 28,00

ISBN/EAN: 9788895842998

Argomento: Guide

 

Il libro: Le acque che circondano l’Italia nascondono tesori naturalistici tra i più esclusivi di tutto il Mediterraneo. Molti di questi sono concentrati lungo le coste delle isole italiane. Un viaggio attraverso gli arcipelaghi e le isole che punteggiano il nostro mare alla scoperta di luoghi straordinari alternando mete ben conosciute ad altre meno note. Su tutto domina il mare con i suoi colori le sue acque cristalline la flora e la fauna così variegate e ricche da garantire ad ogni immersione esperienze uniche.

Una guida approfondita e aggiornata ai punti di immersione più interessanti delle isole italiane corredata dalle foto scattate dagli autori giornalisti e fotografi subacquei. Un manuale ricco di informazioni pratiche per tutti gli appassionati di diving con l’elenco delle località dove è possibile fare immersioni l’individuazione dei cosiddetti “top spot” le profondità il tipo di fondale le difficoltà la fauna e la flora caratteristiche ma anche la descrizione di ogni isola per una passeggiata prima o dopo le immersioni. Uno strumento prezioso per i subacquei sempre alla ricerca di nuovi siti da esplorare.

 

Indice: Prefazione - Alla scoperta del mondo sommerso - Arcipelago toscano - Isole Pontine - Arcipelago campano - Isole Tremiti - Sardegna - Sicilia - Isole Eolie - Isole Egadi - Isole Pelagie.

 


I diritti dei testi e/o delle immagini di questo libro appartengono alla casa editrice e/o all'autore.

 La recensione ha il solo scopo di far conoscere una pubblicazione d'epoca.