Biblioteca di un apneista

 


 

 


 

Titolo: Ponza sott'acqua

Autore: Lambertini Marco

Casa editrice: Pacini (Pisa)

Collana: Con pinne e maschera

Anno di pubblicazione: 2007

Edizione posseduta: 2007 (b)

Pagine: 185

Formato: 16,5 x 24,0

Prezzo di copertina: euro 12,50

ISBN: 978-88-7781-765-8

Argomento: Guide subacquee

 

Il libro: Nuova, ricca, di facile consultazione e stimolante, una guida innovativa, scritta per entusiasmare ed aiutare a scoprire e capire il meraviglioso mondo marino. Quel mare che così come ispira da fuori per la sua imponenza, meraviglia per la sua ricchezza di vita non appena ci si immerge. Ricchissima di informazioni presentate in maniera rigorosa ma semplice e accessibile a tutti. Scritta da un appassionato divulgatore e conoscitore dei nostri mari, padre fondatore del parco nazionale dell'arcipelago toscano.

Dedicata a chi ama buttarsi in acqua con pinne e maschera, questa guida vuole aiutare a scoprire e comprendere gli ambienti, gli organismi e gli eventi sommersi nei primi metri di acqua dei nostri mari.

Visi aprirà un mondo nuovo e, se non siete già praticanti dello snorkeling, sarà una irresistibile incitazione a diventarlo.

 

Indice: Indice delle creature marine - Prefazione: in acqua con pinne e maschera - Indice dei pesci più comuni - Un mondo diverso - La nascita del Mediterraneo - Vivere e scoprire il mare di Ponza - Lo snorkeling - Itinerari con pinne e maschera a ponza - Appuntamenti con il mare di Ponza - Capire il mondo sommerso - Vita sotto le onde - Ambiente e paesaggi sommersi - Pozze di scogliera  e di marea - Tracce sulla battigia - Chi morde - chi punge - chi "pizzica" - Al mercato e al ristorante.

 


I diritti dei testi e/o delle immagini di questo libro appartengono alla casa editrice e/o all'autore.

 La recensione ha il solo scopo di far conoscere una pubblicazione d'epoca.